CHI SONO


PIACERE, SONO ANGELICA

 

Mi occupo di comunicazione dal 2011, nonostante nessuno si sarebbe aspettato questo da me, perché io da sempre non sono una chiacchierona. Per farvi capire, io sono quella che durante una cena tra amici apre bocca solo per fare l’ordinazione al cameriere e per mangiare (dai scherzo… beh, più o meno!). Oppure durante un viaggio in macchina potrei stare in silenzio per ore, tanto che mio cognato, per prendere in giro il mio modo di fare silenzioso, dice sempre “ Oh cavolo, ci siamo dimenticati Angy in Autogrill!”

Vedere quindi la faccia delle persone quando dico di cosa mi occupo mi fa sempre molto sorridere: nell’immaginario di molti chi si occupa di comunicazione deve essere per forza un logorroico… e invece no! Chi fa il mio lavoro deve saper usare e dosare per bene le parole: non sempre servono lunghi discorsi per spiegare o raccontare qualcosa, a volte “less is more!”

A questo punto vi starete chiedendo “e come ci sei arrivata ad occuparti di comunicazione?

 

Questa sono io con una tazza di cioccolata ed un camioncino sullo sfondo!

Diciamo che ci sono finita “quasi” per caso: dico quasi perché in realtà sono stata sempre attratta dal lavoro delle agenzie di comunicazione e mi sarebbe sempre piaciuto farne parte.

Nel 2011 ho frequentato un corso che proponeva di formare nuove professionalità nel campo del turismo culturale utilizzando i canali del web. Da lì in poi ho iniziato a collaborare con diversi festival nazionali ed internazionali e per un’importante fondazione, fino ad aprire un’agenzia di comunicazione che mi ha permesso di lavorare per piccole e medie imprese.

Ora sono una freelance e aiuto le piccole aziende e i liberi professionisti a raccontarsi e a raccontare attraverso i social media ed il web.